Breaking News

Le ultime notizie di ASD Biella Next - Stagione Sportiva 2021/2022

Open Day - Centro Commerciale Gli Orsi

3 Ottobre 2021
SABATO 9 OTTOBRE – OPEN DAY CENTRO MINIBASKET
Attenzione Attenzione!!!
Sabato 9 Ottobre dalle ore 15 alle ore 18 i nostri allenatori ed istruttori saranno presenti presso il Centro commerciale gli orsi per un pomeriggio di sano divertimento per te ed i tuoi bambini.
Sport, divertimenti, premi e regali faranno da contorno ad un pomeriggio in compagnia in cui ci faranno visita anche i nostri fratelloni della prima squadra di Pallacanestro Biella.
Vieni a trovarci Sabato 9 Ottobre presso il Centro commerciale gli orsi ai più fortunati verranno anche assegnati biglietti per l’esordio casalingo della Serie A2 di Domenica 10 Ottobre contro UCC Piacenza.

Cittadella dello Sport 

22 Settembre 2021

Domenica 26 settembre alle ore 8 i nostri allenatori ed assistenti saranno presenti alla Cittadella dello Sport Biellese che verrà allestita dall’amministrazione comunale in Piazza Martiri a Biella.

Durante la giornata ci sarà occasione per vedere all’opera nel campo esterno tutti i nostri gruppi giovanili e per conoscere la nostra realtà con i programmi dell’attività per la stagione 2021/2022 per tutti i giovani dai 4 ai 20 anni.

Vuoi saperne di più?

Vuoi conoscerci meglio?

Vieni a visitare il nostro stand Domenica 26 Settembre in Piazza Martiri.

Gran Successo per il Trofeo del Centenario

19 Settembre 2021

Si è volto nel pomeriggio di Sabato 18 Settembre il Trofeo del Centenario organizzato dalla Federazione Regionale  in collaborazione con ASD Biella Next.

Oltre 70 bambini presenti che hanno dato vita ad un pomeriggio ricco di sport, musica e tanto tanto tanto divertimento.

Volete sapere chi ha vinto?

Tutti i bambini presenti, i loro istruttori ed accompagnatori ed i loro genitori che hanno affollato le tribune del Biella Forum.

Un grosso ringraziamento alla Federazione Regionale (Luca Colombi) per l’opportunità offerta, alla Città di Biella a per aver concesso il patrocinio all’iniziativa ed i fantastici spazi del Biella Forum, alle società presenti Vercelli Bugs e Libertas Basket Borgosesia ed ai nostri sponsor di giornata De mori e Burger King.

Questo è il futuro…questa è Biella Next.

Tre nostri giocatori fra i migliori 2006 Piemontesi

19 Settembre 2021

Nella giornata di ieri, 18 settembre, ben tre atleti iscritti alla nostra Under 17 Eccellenza, Corrado Ceretti, Lorenzo Guelpa (Basket Ponderano) e Marko Rozic (Trivero Basket) sono stati convocati fra i migliori giocatori annata 2006 della nostra regione per una gara amichevole svoltasi durante la Festa del Basket di Collegno.

Un grosso ringraziamento al Centro Tecnico Federale Piemontese ed ai nostri ragazzi un grosso complimento.....forza così...il lavoro e l'impegno danno sempre i loro frutti.

La Serie D giocherà al PalaGiletti di Valdilana

14 Settembre 2021

ASD Biella Next comunica che le partite casalinghe del campionato di Serie D verranno ospitate dall’impianto “Pala Giletti” nel Comune di Valdilana in Frazione Ponzone.

Le partite verranno svolte nella giornata di venerdì alle ore 20.30

Un grosso ringraziamento all’amministrazione comunale di Valdilana nelle persone del Sindaco Mario Carli e dell’Assessore allo sport Pradeep Ferla per averci concesso la disponibilità di utilizzare il Pala Giletti, impianto bello e funzionale, per la disputa delle partite casalinghe del nostro primo campionato “senior” di Serie D.

Questa possibilità ci consentirà di allargare la nostra collaborazione con le due società che già utilizzano l’impianto Trivero Basket e Valdilana Virtus Basket (che ringrazio per la collaborazione) in un’ottica generale di diffusione del movimento sportivo del basket all’interno del territorio biellese e non.

Un ulteriore ringraziamento ad In Sport (gestore dell’impianto) ed a Gabriele Pivano per la preziosa collaborazione.

Corsi Minibasket - Orari e Palestre

13 Settembre 2021

Sei ancora indeciso se venire a divertirti con noi?

Ti aiutiamo noi a decidere....manda il tuo bimbo a provare con noi in una delle nostre sedi ...

Dopo il 30 settembre sarai poi libero di scegliere se proseguire iscrivendoti alle nostre attività oppure sospendere.

Ti aspettiamo!!!

Se vuoi ricevere maggiori informazione inviaci una mail a minibasket@biellanext.it o chiamate la nostra coordinatrice Adelaide Lambo al numero 3493089189.

Una nuova stagione è alle porte....vieni a divertirti con noi.


Trofeo del Centenario Minibasket 

4 Settembre 2021

Sabato 18 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18 presso i campi all'aperto all'esterno del Biella Forum si terrà il Tour del Trofeo del Centenario dei centri minibasket dell'Area Biella Vercelli.

Le categorie ammesse saranno Aquilotti (2011-2012) ed Esordienti (2010)

Vuoi provare a giocare con noi?

Inviaci una mail a minibasket@biellanext.it o chiamate la nostra coordinatrice Adelaide Lambo al numero 3493089189.

Si ringrazia il delegato Minibasket Macro Area Vercelli Biella Luca Colombi.


Luca Murta - Bentornato a Casa

30 Agosto 2021
Grande novità in casa Biella Next che vede l'entrata di Luca Murta fra le file societarie con un duplice ruolo.
Luca entra infatti a far parte della dirigenza societaria ed inoltre guiderà i giovani dell'under 19 nel doppio impegno entrando nel roster della serie D.
Accogliamo con piacere la scelta di Luca di aver voluto tornare a casa unendosi alla nostra società sia sotto l'aspetto dirigenziale (curerà la parte commerciale e lo sviluppo di nuovi progetti) sia dando una mano ai nostri giovani nella loro crescita direttamente sul campo .
Luca è un biellese formatosi sin dall'infanzia alla scuola di Pallacanestro Biella che ha nel suo passato anche la vittoria nella Coppa Italia di serie a2 ed il suo inserimento, unico senior, a far da chioccia ai nostri ragazzi, darà loro modo di crescere nella condivisione dell'etica dei valori di umiltà, dedizione e professionalità che sono alla base della nostra società...commenta il presidente Castelli.
Le prime dichiarazioni di Luca Murta "come ogni estate da qualche anno a questa parte sono sempre molto attirato dall'appendere le scarpe al chiodo causa lavoro. La proposta però di fare un ultimo anno nella società che mi ha cresciuto, facendo da "chioccia" agli under che faranno la serie D, mi ha dato lo stimolo che cercavo dopo tre anni comunque stupendi nelle fila del Teens Basket.
Mi alleneró in maniera compatibile agli impegni lavorativi, ma quando lo farò, spero di poter essere utile alla crescita dei miei compagni"
A Luca un grosso in bocca al lupo da tutta la famiglia Biella Next.
Foto: Basket Universo - Alberto Tesoro

Da settembre inizia l'attività Minibasket

20 Agosto 2021
Siamo pronti a ripartire con le attività del nostro Centro Minibasket.

State sintonizzati per le prossime novità e per le date degli open day dimostrativi che verranno organizzati nel mese di settembre.

Per qualsiasi informazione inviateci una mail a minibasket@biellanext.it o chiamate la nostra coordinatrice Adelaide Lambo al numero 3493089189.

Settembre è alle porte ed una nuova entusiasmante stagione di divertimento ci attende!!!

Dalla Stagione Sportiva 2021/2022 Biella Next giocherà in Serie D

9 Agosto 2021

Dalla stagione sportiva alle porte i nostri ragazzi della Under 19 Eccellenza si cimenteranno anche nel campionato Senior della Serie D.
“..La Fip piemontese ha accettato la nostra richiesta comprendendo le nostre ragioni – dice il nostro presidente Pier Giorgio Castelli -. Offriremo ai nostri giocatori la possibilità di confrontarsi a un livello diverso, contro squadre più esperte e fisiche. Naturalmente non ci saranno innesti senior». Se il nome resterà Biella Next, la sede di gioco è da definire: «Potrebbe non essere il capoluogo – anticipa Castelli – per creare un legame con una diversa parte del nostro territorio. E siamo in cerca di uno sponsor».
Il testo completo dell'Articolo di Giampiero Canneddu al seguente link:

Adelaide Lambo sino al 2023 coordinatrice del Centro Minibasket

6 Agosto 2021

Dopo anni come assistente del nostro settore Minibasket arriva la promozione per Adelaide Lambo che per le prossime due stagioni avrà il ruolo di coordinatrice del Centro Minibasket ASD Biella Next.
Il sorriso, l’entusiasmo e la competenza di Adelaide sicuramente saprà conquistare i nostri piccoli Mini Atleti!!!
Ad Adelaide un augurio di buon lavoro da tutta la famiglia Biella Next.

Siragusa - Sirtori - Due nuovi allenatori per la stagione 2021/2022

5 Agosto 2021

Nuovi ingressi nello Staff di Biella Next.

 Entrano a far parte della famiglia Biella Next con il ruolo di Capo Allenatori Marco Siragusa e Mirko Sirtori.

 Marco Siragusa, Classe 1994 di Venaria (To) giunge sotto il Mucrone dopo 4 stagioni passate come Capo allenatore nel settore giovanile di Pallacanestro Aba Saluzzo svolgendo nell’ultima stagione anche il ruolo di Assistente allenatore nel campionato di Serie C Silver.

 Mirko Sirtori, classe 1995 di Barzanò (LC), un passato nella ASD Libertas Cernusco come capo allenatore di squadre giovanili svolgendo nell’ultima stagione il ruolo di Assistente allenatore nel campionato di Serie C Gold.

 Da tutta la Biella Family un benvenuto a Marco e Mirko.

 Buon lavoro ragazzi

Claudio Carofiglio Responsabile sino al 30/6/2023

23 Luglio 2021
Appena il tempo di terminare l’entusiasmante stagione 2020/2021 con le ultime sedute di allenamento che già inizia ufficialmente la stagione 2021/2022.
Asd Biella Next comunica di aver confermato nel ruolo di Responsabile del Settore Giovanile per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 Claudio CAROFIGLIO, arrivato sotto il Mucrone lo scorso anno, che si è ben messo in luce nella difficile ed impegnativa stagione appena passata.
A Claudio un augurio di buon lavoro da tutta la famiglia Biella Next.