Under 14 Gold 2022-2023

Under 14 Gold vince anche la finale: nono posto alla Winter Cup

Con un’altra partita eccellente in finale, vittoria su Rivarolo Genova per 55-27, la classifica sta stretta, molto stretta ai ragazzi di coach Aglietta, ma il divertimento è stato tanto e l’esperienza in un torneo di questo livello super produttiva. Peccato non essere entrati per un soffio nel tabellone principale, comunque si torna a casa con un ricordo bellissimo.

Prima delle foto, i resoconti di tutti le partite disputate, a cura del coach.

Biella Next – Aurora Desio 68 – 84

Prima partita giocata male i ragazzi sono entrati in partita non concentrati e anche se per due quarti la partita si è giocata sul filo dell’equilibrio, nella seconda metà di gioco siamo spariti dal campo anche per merito di un 8 su 9 da tre dei ragazzi di Desio.

Biella Next – Stella Azzurra 43 – 77

La seconda partita è stata condizionata da assenze importanti, tre giocatori per vari problemi non sono stati della partita e non siamo riusciti ad essere competitivi.

Biella Next – Crocetta Torino 71 – 63 D1TS

Nella seconda giornata del torneo i ragazzi si sono scrollati via di dosso ansie e paure e sono entrati con un’aggressività diversa, la difesa è statala chiave della partita che ci ha permesso prima di agguantare il supplementare dopo esser stati sotto di 4 punti al 40 secondi dal termine e poi grazie a un break offensivo di 8-0 di scappare nei supplementari. Nonostante la classifica ci veda secondi a pari merito con Crocetta e Desio, passiamo come quarti per differenza punti.

Biella Next – College Borgomanero 77 – 49

Partita Brutta e malgiocata nonostante il risultato evidenzi un netto divario. Entriamo non concentrati e non ci passiamo la palla, viviamo di iniziative personali e perdiamo tanti palloni. Portiamo comunque a casa la vittoria e andiamo a giocarci contro Basket Accademy la posizione 9°-13° posto.

Biella Next – Basket Accademy Perugia 63 – 40

Dopo la partitaccia con Borgomanero i ragazzi cominciano a passarsi la palla con continuità ed a sfruttare il vantaggio fisico, corrono in contropiede e in difesa pressano sulle rimesse recuperando moltissimi palloni. L’intensità è cambiata i ragazzi giocano con maggior consapevolezza e se ne vanno vincendo la partita con meritato margine.

Biella Next – Rivarolo Genova 55 – 27

Ci tenevamo a vincere l’ultima partita e grazie ad una partita difensiva di grande intensità concediamo nel terzo e quarto quarto solo tre punti agli avversari e andiamo a prenderci meritatamente il 9° posto.

E’ stata un’esperienza per i ragazzi molto divertente e costruttiva, si son visti netti miglioramenti tecnici. Adesso rientriamo ad allenarci per continuare a crescere.

Bravissimi i miei ragazzi.

Aziz Laiq, Basso Leonardo, Bonafè Thomas, Borrione Federico, Cappai Marco, Del Mastro Pietro, Ferrante Alessandro,Fusco Edoardo, Gaslini Riccardo, Jicu Alessandro, Pizzamiglio Marco, Quaglia Alessandro, Villanova Andrea.

Allenatore Aglietta Alessandro

Dirigente accompagnatore Quaglia Massimo