•Serie C

Ad Asti vittoria al supplementare

Partita vietata ai deboli di cuore quella della #SerieC al Pala 958 Santero di Corneliano infatti non sono bastati i canonici 40′ ma è servito un supplementare per portare a casa due importantissimi punti. Le parole di coach Nicola Danna: “siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Vincere in trasferta su un campo così difficile e contro una squadra di grande esperienza e elevato tasso tecnico non era per nulla scontato. Siamo partiti alla grande conducendo la partita dal primo minuto e per tutto il primo tempo, provando più volte anche a scappare. Asti è stata bravissima a far pesare l’esperienza facendoci commettere qualche errore di troppo e andando in lunetta con continuità e precisione. Onestamente sono rimasto impressionato dalla nostra capacità di mantenere la testa nella partita e chiuderla con la giusta cattiveria e cinismo nel supplementare quando invece una squadra giovane come noi poteva accusare qualche difficoltà. Sono davvero molto orgoglioso di quello che hanno fatto oggi i ragazzi, tutti dal primo all’ultimo, abbiamo dato una grande dimostrazione di spirito di squadra e desiderio di superare le difficoltà insieme. Adesso arriva un filotto di partite molto difficili da affrontare con il giusto atteggiamento e la feroce determinazione che ho visto stasera”. SCUOLA BASKET ASTI – ALBATROS BIELLA NEXT 83-85 d.t.s. (14-24, 20-17, 15-16, 22-14, 12-14) Albatros Biella Next: Leonardi, Aimone 9, Di Micco 3, Squizzato 10, Barbera, Moscatelli, Alberto 11, Cena 3, Vercellino 9, Bamba 13, Lomele 13, Sartore 14.

Partita vietata ai deboli di cuore quella della al Pala 958 Santero di Corneliano infatti non sono bastati i canonici 40' ma è servito un supplementare per portare a casa due importantissimi punti.

Le parole di coach Nicola Danna: "siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Vincere in trasferta su un campo così difficile e contro una squadra di grande esperienza e elevato tasso tecnico non era per nulla scontato. Siamo partiti alla grande conducendo la partita dal primo minuto e per tutto il primo tempo, provando più volte anche a scappare. Asti è stata bravissima a far pesare l’esperienza facendoci commettere qualche errore di troppo e andando in lunetta con continuità e precisione. Onestamente sono rimasto impressionato dalla nostra capacità di mantenere la  testa nella partita e chiuderla con la giusta cattiveria e cinismo nel supplementare quando invece una squadra giovane come noi poteva accusare qualche difficoltà. Sono davvero molto orgoglioso di quello che hanno fatto oggi i ragazzi, tutti dal primo all’ultimo, abbiamo dato una grande dimostrazione di spirito di squadra e desiderio di superare le difficoltà insieme. Adesso arriva un filotto di partite molto difficili da affrontare con il giusto atteggiamento e la feroce determinazione che ho visto stasera".

SCUOLA BASKET ASTI - ALBATROS BIELLA NEXT 83-85 d.t.s. (14-24, 20-17, 15-16, 22-14, 12-14)

Albatros Biella Next: Leonardi, Aimone 9, Di Micco 3, Squizzato 10, Barbera, Moscatelli, Alberto 11, Cena 3, Vercellino 9, Bamba 13, Lomele 13, Sartore 14

#ilovethisgame️