•Under 19 Gold

Il Superderby Under 19!

Che alla fine dovesse vincere una squadra rossoblu non c’erano dubbi così il derby #Under19Gold tra Pallacanestro Biella e Biella Next va ad appannaggio della prima. Un match tiratissimo ma sempre correttissimo vede gli “ospiti” provare a scappare poi i ragazzi di Pallacanestro Biella mettono la testa avanti e non mollano più la presa anche se Biella Next non si arrende fino alla fine. Coach Nicola Danna, in panchina al posto di coach Bona, commenta così: “è stato un grande piacere poter tornare in panchina con una squadra Pallacanestro Biella, un tuffo nel passato molto piacevole. Lo è stato ancora di più perchè ho visto dei ragazzi giocare e comportrsi come una vera Squadra. Auguro a entrambe le squadre il meglio per il proseguo della stagione e non vedo l’ora di godermi il prossimo derby dalla tribuna per apprezzare ancora meglio lo spettacolo del basket giovanile biellese”. Il coach di Biella Next Andrea Antoniotti: “è stato un bel momento di pallacanestro dove si sono sfidati i nostri migliori giocatori delle due compagini U19. In un palazzetto quasi pieno, ha vinto la squadra che attualmente esprime un miglior gioco di squadra e una difesa compatta e attenta. Già da domani molti ragazzi torneranno in palestra per migliorarsi in vista delle prossime partite. Un ringraziamento particolare a tutto il pubblico che è venuto a vederci stasera”. PALLACANESTRO BIELLA – BIELLA NEXT 71-61 (14-14; 23-17; 17-16; 17-14) Pallacanestro Biella: Minola 11, Sandi 3, Caruso 3, Lanza, Rodighiero 7, Gagliano 16, Regazzo, Rozic 19, Tonione C., Dalla Mora 6, Tonione G, Aliaj 6 Biella Next: Campasso 5, Moscatelli 8, Cerreia, Barbera 16, Perotti 7, Tironi 2, Quaglia 8, Leonardi 14, Corradini, Pastore, Zanellato 1, Atripaldi.

Che alla fine dovesse vincere una squadra rossoblu non c'erano dubbi così il derby tra Pallacanestro Biella e Biella Next va ad appannaggio della prima. Un match tiratissimo ma sempre correttissimo vede gli "ospiti" provare a scappare poi i ragazzi di Pallacanestro Biella mettono la testa avanti e non mollano più la presa anche se Biella Next non si arrende fino alla fine.

Coach Nicola Danna, in panchina al posto di coach Bona, commenta così: "è stato un grande piacere poter tornare in panchina con una squadra Pallacanestro Biella, un tuffo nel passato molto piacevole. Lo è stato ancora di più perchè ho visto dei ragazzi giocare e comportrsi come una vera Squadra.
Auguro a entrambe le squadre il meglio per il proseguo della stagione e non vedo l'ora di godermi il prossimo derby dalla tribuna per apprezzare ancora meglio lo spettacolo del basket giovanile biellese".

Il coach di Biella Next Andrea Antoniotti: "è stato un bel momento di pallacanestro dove si sono sfidati i nostri migliori giocatori delle due compagini U19. In un palazzetto quasi pieno, ha vinto la squadra che attualmente esprime un miglior gioco di squadra e una difesa compatta e attenta.
Già da domani molti ragazzi torneranno in palestra per migliorarsi in vista delle prossime partite. Un ringraziamento particolare a tutto il pubblico che è venuto a vederci stasera".

PALLACANESTRO BIELLA - BIELLA NEXT 71-61 (14-14; 23-17; 17-16; 17-14)

Pallacanestro Biella: Minola 11, Sandi 3, Caruso 3, Lanza, Rodighiero 7, Gagliano 16, Regazzo, Rozic 19, Tonione C., Dalla Mora 6, Tonione G, Aliaj 6

Biella Next: Campasso 5, Moscatelli 8, Cerreia, Barbera 16, Perotti 7, Tironi 2, Quaglia 8, Leonardi 14, Corradini, Pastore, Zanellato 1, Atripaldi